Pasta al verde

Una pasta molto leggera ma molto cremosa e gustosa!

IMG_4609

Ingredienti per 2 persone:

gr 180 pasta

gr 150 cimette di broccoletti

1 spicchio d’aglio

2 cucchiai di olio d’oliva

1 cucchiaio salsa di soia

Ho fatto bollire l’aglio senza sbucciarlo in acqua per 10 minuti, ho mondato e lavato le cimette e le ho messe a cuocere nella stessa acqua con l’aglio per 7 minuti circa.   Ho frullato le cimette con 2 cucchiai di acqua di cottura della pasta, la salsa di soia e l’olio fino a ottenere un composto morbido. Nel frattempo ho lessato la pasta in abbondante acqua salata e una volta pronta l’ho versata in una terrina e condita con la salsa.

IMG_4615

Dedicato a Katia che mi ha prestato un libro di cucina leggera veramente bello!

Rispondi

