Dolce Natale

Un dolcissimo Natale a tutti

IMG_4258

Croccantini al sesamo:

gr 200 zucchero

gr 125 semi di sesamo

qualche goccia di limone

Ho tostato i semi di sesamo  per qualche minuto in una padellina, nel frattempo ho fatto caramellare lo zucchero con qualche goccia di limone in una padella ho poi aggiunto i semi di sesamo tostati e ho mescolato per far amalgamare con cura. Ho versato su una carta da forno  e ho poi coperto con un altro foglio di carta da forno e con il mattarello  ho steso il croccante. Ho tolto la carta e ho tagliato con un coltello in quadrati. Una volta freddo ho  confezionati con carta trasparente e un fiore di carta!

IMG_4256

Un dolce omaggio natalizio!

IMG_4254

Auguroni di cuore a tutti !

Rispondi

