Risotto alla zucca e porro con gorgonzola

   Ho preparato con la zucca un risotto colorato, dal gusto delicato !

IMG_3621

Ingredienti per 2 persone:

gr 150 riso Carnaroli

gr 200 di zucca

1 porro piccolo

brodo vegetale

gr 30 gorgonzola

sale e pepe

Ho tagliato a pezzi la zucca, ho tolto i semi, sbucciata e infine ridotta a cubetti. Ho mondato e tagliato a rondelle il porro e fatto rosolare con un po’ d’olio di oliva e un goccio d’acqua. Ho aggiunto i cubetti di zucca, ho regolato con il sale e lasciato cuocere per 10 minuti circa con il coperchio finché diventa morbida, aggiungendo un po’ di brodo se serve. Ho aggiunto il riso e il brodo man mano, continuato a cuocere per 20 minuti circa. A fine cottura ho aggiunto a fuoco spento il gorgonzola e ho mescolato per bene. Ho lasciato riposare per 2 minuti e ho servito con una spolveratina di pepe macinato fresco.

IMG_3635

Ho decorato con 2 foglie di salvia.

IMG_3636

One thought on “Risotto alla zucca e porro con gorgonzola

Rispondi

