Risotto giallo ai finferli

IMG_3362

Ingredienti per 2 persone:

gr 150 riso carnaroli

1/2 bicchiere di vino bianco

gr 200 finferli

1 spicchio di aglio

1/2 bustina di zafferano

brodo vegetale

formaggio grana padano

prezzemolo

olio di oliva

sale e pepe

Ho pulito i funghi e lavati sotto l’acqua corrente, li ho asciugati, tagliato i più grandi e fatti stufare con un po’ d’olio e uno spicchio di aglio per 10 minuti. Ho tostato il riso con un po’ d’olio mescolando per qualche minuto e ho fatto sfumare con il vino bianco. Ho continuato la cottura unendo, mestolo dopo mestolo, il brodo caldo. Dopo 10 minuti circa ho unito lo zafferano e continuato la cottura sempre mescolando. A cottura terminata ho unito i finferli,  ho aggiustato con il sale, se necessario, ho completato con una spolverata di pepe e di formaggio grana e ho mantecato. Ho profumato con del prezzemolo tritato e ho servito.

IMG_3363

Rispondi

