Pesca golosa allo zabaione

Ingredienti per 4 bicchierini;

2 tuorli

2 cucchiai di zucchero

4 cucchiai di marsala

gr 100 panna

2 pesche

burro

zucchero

Ho sbattuto in una ciotola di metallo i tuorli con lo zucchero, ho aggiunto il marsala e ho posto la crema a bagnomaria sempre montando finché diventerà densa e aumenterà di volume. Ho poi trasferito la ciotola in un contenitore pieno di cubetti di ghiaccio per raffreddare lo zabaione. Ho unito la panna montata e ho posto in frigo.

IMG_3184

Ho lavato e tagliato a metà le pesche , le ho fatte caramellare con un cucchiaio di zucchero e un fiocco di burro, finché diventano tenere.

Ho suddiviso lo zabaione nei 4 bicchieri e ho completato con le mezze pesche ancora calde.

IMG_3196

Si può replicare con altra frutta di stagione!

IMG_3200

Auguri Sandra!!!

Rispondi

