Crema al latte con frutti di bosco

Per il pranzo del sabato ho preparato questa soffice crema bianca !

IMG_3083

Ingredienti per 3 coppette:

ml 250 latte

gr 25 maizena

gr 50 zucchero

ml 100 panna fresca

1/2 stecca di vaniglia

Ho portato a bollore il latte con la bacca di vaniglia incisa con un coltellino, ho aggiunto lo zucchero e la maizena, mescolato con una frusta evitando che si formino grumi. Ho messo a cuocere la crema a fuoco basso finché inizia ad addensarsi. Lasciarla raffreddare a temperatura ambiente mescolando spesso. Ho montato la panna.

crema

Ho incorporato delicatamente la panna alla crema.

IMG_3088

Ho servito la crema al latte con frutti di bosco !

2 thoughts on “Crema al latte con frutti di bosco

Rispondi

