Fior di zucca

La mia nonna Albina mi preparava questa delizia quando venivo in vacanza a Valdobbiadene. Almeno una volta d’estate li preparo e sono sempre buonissimi!

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Ingredienti:

fiori di zucca

farina oo

zucchero

1 uovo

latte

rum

un pizzico di lievito per dolci

un pizzico di sale

olio di arachidi

Ho imparato da mia nonna a fare una pastella non troppo liquida ma neppure troppo densa con questi ingredienti un po’ a caso, senza dosi certe.

Ho mescolato l’uovo con lo zucchero e la farina, ho poi aggiunto il latte, il rum e infine il lievito e il sale. Ho lasciato riposare la pastella per mezz’ora.

Ho riscaldato l’olio in una padella e ho fritto i fiori di zucca immergendoli prima nella pastella.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Li ho spolverizzati con lo zucchero e poi …  mangiati ancora tiepidi !

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Rispondi

