Perfetto al caffè

Visto che fa molto caldo ho preparato un dolce “fresco” sempre pronto in freezer da gustare con gli amaretti.

IMG_2384

Ingredienti

gr 250 panna fresca

1 uovo

2 cucchiai di zucchero

1 bustina di caffè liofilizzato

7/8 amaretti

Ho montato la panna con il tuorlo e lo zucchero. Ho aggiunto il caffè liofilizzato e ho continuato a montare. Ho  incorporato l’albume montato a neve ferma mescolando dal basso verso l’alto. Ho versato il composto in uno stampo rettangolare e ho messo in freezer per almeno 6 ore.

,IMG_2386

 

Ho capovolto il semifreddo su un piatto da portata e ho tagliato a fette. Ho servito con gli amaretti.

IMG_2792

2 pensieri riguardo “Perfetto al caffè

Rispondi

