Meringata

Un dolce estremamente goloso e fresco, facile da preparare !

IMG_2754

Ingredienti:

gr 150 meringhe

gr 500 panna fresca

1/2 bicchierino di brandy

gr 100 nocciole tostale e tritate

IMG_2684

In uno stampo ricoperto di carta da forno ho distribuito sul fondo un quarto delle meringhe sbriciolate grossolanamente comprimendole un poco con il cucchiaio.

Ho montato la panna ben fredda e ho aggiunto le nocciole, il brandy e 2 terzi delle meringhe sempre sbriciolate mescolando delicatamente.

IMG_2690

Ho distribuito il composto nello stampo, ho livellato la superficie e ho coperto con la meringa rimasta. Lasciatela raffreddare in freezer per 10/12 ore.

Ho lasciato la meringata a  temperatura ambiente per 5 minuti, ho tagliato a fette e servito con le more riscaldate a fuoco lento.

IMG_2755

2 thoughts on “Meringata

Rispondi

