Pesto rosso

Una pasta perfetta per queste giornate estive !

IMG_2767

Ingredienti per 4 persone:

gr 360 pennette

20 pomodori sott’olio

gr 20 mandorle pelate

foglie di basilico

pecorino

olio oliva

Ho messo a bollire l’acqua. Ho tritato nel mixer i pomodori con le mandorle, ho aggiunto il basilico il pecorino e l’olio fino a formare una crema omogenea.

IMG_2770

Ho condito la pasta con il pesto rosso aggiungendo al bisogno 2 o 3 cucchiai di acqua di cottura. Ho spolverizzato con del pecorino.

IMG_2771

Potete sostituire le mandorle con i pinoli e aggiungere altre erbe aromatiche a piacere.

IMG_2772

Le mie erbette.

IMG_2774

Rispondi

