Insalata di riso, orzo e avena con verdure croccanti

Per Nausica !

IMG_2626

Ingredienti:

gr 200 di cereali

2 carote

2 zucchine

1/2 peperone rosso

1/2 peperone giallo

1/2 peperone verde

15 pomodorini

timo, basilico

olio oliva extra vergine

sale

Ho cotto i cereali nell’acqua bollente e salata, scolati e  raffreddati con acqua fredda.

 Ho diviso i peperoni in due parti, ho tolto i semi, i filamenti bianchi e li ho lavati. Per togliere la buccia ai peperoni, perché risultino più digeribili, li ho messi in una teglia foderata da carta da  forno e li ho “cotti” in forno preriscaldato modalità grill fino a quando la pelle risulterà raggrinzita e abbrustolita.

IMG_2627

Ho inserito i peperoni in un sacchetto di carta o plastica e li ho lasciati raffreddare: ora sarà molto facile togliere la buccia. Ho tagliato la polpa a cubetti.

 Ho mondato e tagliato a quadrettini le carote e le zucchine e le ho sbollentate  per 4 minuti. Ho lavato e tagliato i pomodorini  a piccoli pezzetti , tolto i semini e lasciati scolare dall’acqua di vegetazione nel colapasta.

Ho mescolato la dadolata di verdure con i cereali e ho condito con un’infusione di olio, sale e qualche fogliolina di timo e di basilico spezzato.

IMG_2630

Coloratissssssima!

IMG_2633

Rispondi

