Marmellata di albicocche

Al mercato a kilometro O ho trovato delle bellissime albicocche mature per far la marmellata

IMG_2360

Ingredienti:

kg 2 albicocche mature

gr 500 zucchero

l 1/2  acqua

Ho caramellato lo zucchero nell’acqua a fuoco moderato per circa 20 minuti. Ho poi tolto il nocciolo dalle albicocche e le ho messe a cuocere nell’acqua e zucchero per circa 2 ore a fuoco lento.

Ho fatto bollire i vasi  nell’acqua e poi asciugato nel forno. Ho invasato la marmellata ancora calda.

IMG_2428

Colazione dei giorni di festa!

IMG_2425

2 thoughts on “Marmellata di albicocche

  1. … Roberta dovremmo provare con le albicocche provenzali … Ieri ho esagerato ma mi sono tolta la voglia, buonissime
    … Magari ne porto a casa un po’ e poi mi insegni !!!

Rispondi

