Crema di mascarpone e pesche

Crema al mascarpone e meringa italiana : una vera delizia!

IMG_2408

Ingredienti:

gr 200 mascarpone

1 uovo

4 cucchiai di zucchero

3 pesche

6 biscotti savoiardi

IMG_2387

Ho lavato e tagliato le pesche a pezzetti piccoli, ho montato il tuorlo con 2 cucchiai di zucchero fino a ottenere un composto bianco e spumoso e ho unito al mascarpone continuando a mescolare .

Ho riscaldato in un pentolino 2 cucchiai di zucchero con l’albume fino a quando lo zucchero non si sarà sciolto sempre mescolando. Ho poi montato con la frusta fino a ottenere la consistenza di  una meringa all’italiana, molto ferma.

IMG_2396

Ho incorporato la meringa alla crema al mascarpone mescolando delicatamente dall’alto verso il basso.

vasetti

Ho composto i vasetti creando nel fondo uno strato con i savoiardi sminuzzati, ho messo poi le pesche e infine la crema al mascarpone. Ho decorato con dei pezzetti di pesca e granella di biscotto.

Potete usare qualsiasi tipo di frutta di stagione naturalmente!

Con questa ricetta partecipo al contest del blog Cibo forme

Facile da trasportare per il pic nic di questa sera a Bassano e con frutta rossa naturalmente!

Rispondi

