Crostini alle erbe aromatiche

Ciao a tutti,  eccomi qui a scrivere nel mio blog dopo un periodo di assenza: una vacanza a Capri, il matrimonio di mia figlia, il corso di wedding planner e un nuovo blog che ho chiamato weddingwhite dove posterò non solo  il matrimonio di mia figlia ma anche tutti i preparativi per qualsiasi evento come pranzi e cene o la presentazione di un libro che si terrà sabato 13 luglio da Paola.

Ricomincio con una ricetta veloce, croccante e deliziosa che ho preparato come stuzzichino per la cena tra novelli suoceri brindando ai nostri giovani sposi con un buon bicchiere di vino.

IMG_2333

Ho preso del pane vecchio, l’ho tagliato a fette e poi a cubetti.

IMG_2324

Ho mescolato con le mani in una terrina il pane a pezzetti insieme con 2 o 3 cucchiai di passata di pomodoro, erbe aromatiche fresche o secche  (origano, maggiorana, peperoncino, basilico …..) e un po’ di sale.

.IMG_2331

Ho adagiato i quadrettoni nella teglia ricoperta da carta da forno e li ho tostati per 10/15 minuti a 180°.

IMG_2338

Grazie per la ricetta a Manuela collaboratrice di Paola titolare del bellissimo negozio di fiori di Treviso Dianthus.

Un grazie di cuore agli sposi per il bellissimo regalo: un “prezioso” vassoio di legno con una dedica incisa.

4 thoughts on “Crostini alle erbe aromatiche

Rispondi

