Vellutata di asparagi

Una zuppa dal sapore primaverile fresco e delicato!

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Ingredienti per 4 porzioni:

2 cipollotti

9 asparagi verdi

3 patate medie

brodo vegetale

sale e pepe

erba cipollina

Ho appassito i cipollotti con un po’ d’olio, sale e un goccio d’acqua. Ho mondato, lavato e tagliato a pezzetti gli asparagi e le patate. Ho unito ai cipolloti gli asparagi e le patate, ho aggiunto del brodo vegetale e ho lasciato cuocere per 40 minuti circa. Ho frullato la zuppa tenendo da parte alcune punte intere.

Ho preparato la crem fresh mescolando delicatamente la panna liquida fresca con delle gocce di limone e ho lasciato  riposare per 20 minuti, diventerà densa.

Ho servito la vellutata con la crem fresh, crostini di pane, erba cipollina e pepe fresco e ho decorato con le punte di asparagi intere.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Un pensiero riguardo “Vellutata di asparagi

Lascia un commento