Maionese party

Come consumare 2 vasi di maionese? Semplice! Ho preparato una insalata russa,  un pinzimonio con salsa maionese e senape, crostini con crema di asparagi e uova ripiene

IMG_0095

L’insalata russa era il mio piatto preferito, di “moda” dei matrimoni anni ’70.

Facilissimo da fare: ho mondato e lavato 3 carote, le ho lessate nel cestello a vapore, ho lessato in acqua salata 5 patate piccole e poi pelate (le verdure non devono essere troppo cotte).  Ho tagliato le carote e le patate raffreddate a cubetti piccoli e ho unito  i piselli (si possono usare anche quelli in barattolo). Ho mescolato la verdura con la maionese e ho messo in frigorifero per 1 ora.

IMG_0107

Per il pinzimonio di verdure:

Salsa maionese e senape

Ho mescolato delicatamente gr 200 di maionese con 5 cucchiai di panna liquida,  1 cucchiaio di senape fino a formare una salsa omogenea. Ho insaporito con un pizzico di pepe e ho profumato con dell’erba cipollina tagliuzzata.

Crostini con crema di asparagi

Ho mondato, lavato e lessato 7 asparagi bianchi, ho tagliato le punte e ho frullato il resto con 2 cucchiai di olio. Ho amalgamato la maionese con la crema di asparagi e ho unito le punte sminuzzate. Ho spalmato la crema sui crostini caldi.

IMG_0111

Rispondi

