Cheescake con le fragole senza forno

Finalmente un pò di sole e ho preparato un dolce “fresco” per un te con le amiche!

IMG_0957

Ingredienti:

gr 125 biscotti digestive

gr 75 burro

2 fogli colla di pesce (gr 6)

gr 250 ricotta

gr 100 panna

2 cucchiai di zucchero

gr 150 fragole

1 foglio colla di pesce (gr 3)

1 cucchiaio di maizena

Ho foderato con carta forno una tortiera a cerniera di cm 20. Ho frullato nel mixer i biscotti con il burro sciolto e l’ho steso sul fondo della tortiera schiacciandolo bene. Ho messo in frigo.

Ho sciolto in un pentolino a fuoco basso la colla di pesce, messa ad ammollare per 10 minuti circa in acqua fredda, in 4 cucchiai di panna. Ho mescolato insieme la ricotta con lo zucchero, ho unito la colla di pesce sciolta e la panna precedentemente montata. Ho versato il composto sulla base di biscotto e ho messo in frigo.

Ho mondato, lavato,  tagliato le fragole, le ho messe in un pentolino a fuoco basso con lo zucchero e la  colla di pesce, messa ad ammollare per 10 minuti in acqua fredda. Ho unito 1 cucchiaio di maizena e ho fatto addensare la salsa. Ho lasciato raffreddare prima di ricoprire il dolce. Lasciare raffreddare il cheescake per 3/4 ore in frigorifero.

IMG_0965

 

Rispondi

