Torta di carciofi

Un antipasto per il pranzo di Pasqua

Ingredienti:

2 rotoli di pasta sfoglia

4 carciofi

gr 100 prosciutto

gr 100 stracchino

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Ho mondato i carciofi, ripuliti dalle foglie dure, li ho tagliati e tolta la “barbetta”. Li ho messi a cuocere con l’aglio, l’olio, sale e pepe. Ho steso la pasta l’ho bucherellata e l’ho farcita con i carciofi ridotti a patè, il prosciutto e lo stracchino a pezzetti. Ho chiuso con l’altra sfoglia e ho sigillato i bordi. Ho cotto in forno ventilato per 25 minuti a 180°.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Rispondi

