Colletto di perle

Ho visto questa collana e con l’aiuto di una rivista sono riuscita a realizzarla. Questa è una prova con perle che avevo in casa ma vorrei rifarla con perle più grandi e colorate.

Potete provare anche voi è veramente facile e divertente.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Ho preso un filo di nailon lungo circa 1 metro e mezzo e mi aiuto con 2 aghi agli estremi per infilare le perle. Ho usato 3 perle più piccole e 1 più grande e preparo la base x la mia collana.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Ora faccio il secondo giro con 3 perle della stessa grandezza e sfacettate.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Continuo fino alla fine.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Con le perline conteria ho fatto un’asola da una parte e dall’altra ho messo un bottone dorato e ho costruito la chiusura.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Scusate la modella non proprio bella!

7 thoughts on “Colletto di perle

    1. E’ molto facile basta prendere un solo filo lungo e lavorare con le due estremità dentro e fuori dalle palline in modo rotondo. Farò al più presto un’altra collana sperando di essere più chiara

Rispondi

