Polpette

Ho fatto le polpette come le faceva la mia nonna e la mia mamma con la carne bollita, praticamente con gli avanzi della domenica e con quello che c’era in casa: latte, pane, prezzemolo, patate lesse, aglio, parmigiano reggiano, mortadella….a ogni casa la sua polpetta ma alla fine sono tutte buone!

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Ingredienti:

carne “lessa” (muscolo e tacchino)

1 uovo

latte

pane

mortadella

prezzemolo

pane grattugiato

sale e pepe

Ho bagnato delle fette di pane nel latte, ho messo tutti gli ingredienti sul mixer e ho frullato. Ho formato delle polpette le ho passate nel pane grattugiato e le ho cotte in padella con un pò di olio.

4 thoughts on “Polpette

  1. che coincidenza le ho fatte anche io ieri sera le polpette,
    io gli ho messo anche un pò di ricotta nell’impasto
    ciao e buonagiornata betti

Rispondi

