Marmellata di arance rosse

Ho rifatto la marmellata di arance ma questa volta ho preso quelle rosse: il risultato è ottimo.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Ho lavato con una spazzola 2 kg di arance,  le ho sbucciate e tagliato a striscioline sottili, solo la parte arancione della buccia, di 6 arance. Ho raschiato con un coltellino per eliminare la pellicina bianca lasciando il frutto al vivo. Ho messo in una pentola  gli agrumi tagliati a rondelle  insieme alle scorzette e porto a ebolizione.  Aggiungo 800 gr di zucchero di canna e lascio cuocere a fiamma bassa  per 2 ore circa, mescolando ogni tanto. Terminata la cottura, invasate la marmellata calda, chiudete e sterilizzate.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Mi sono divertita a “vestire” i vasetti  con origami di pannolenci di vari colori, bigliettino e fili color bronzo.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Ho disegnato dei cerchi sul pannolenci.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Ho tagliato i cerchi.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Ho cucito insieme 2 cerchi con una cucitura centrale.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Ora apriamoli.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Una volta aperti, cuciamo insieme 4 coppie e formiamo una pallina.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

E per completare ho preparato un cartellino “homemade”.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

E visto che oggi piove, farò ancora della marmellata di arance rosse le ultime per quest’anno.

Rispondi

